Quanto ne sai di sesso? iPhone risponde

Spread the love

quanto ne sai di sesso Cover

Nome: Quanto ne sai di sesso?
Categoria: Mode e tendenze – Voto: 3/10
Costo: Gratis– Piattaforma: iPhone e iPod touch

Che i ragazzi della Movisol fossero persone originali avremmo potuto immaginarlo semplicemente dall’analisi delle altre due loro ambiziose applicazioni presenti in App Store: “Come essere felici” e “Il purgatorio” con i rispettivi obiettivi di fornire importanti consigli per essere felici e di capire con un test psicologico, quale sarà la destinazione dell’anima dell’utente, Paradiso o Inferno?

Altra cosa da sottolineare è quanto il sesso sia elemento assoluto di traino nei consumi dell’essere umano. Quindi è senza dubbio un’intuizione di probabile successo quella di inserire riferimenti al sesso in un’applicazione iPhone.

A questo punto però entra in gioco la severa pubblica moralità di Apple che ha sempre negato spazio alla pornografia, ai riferimenti troppo espliciti e alla volgarità.

Questo mix di idee magari un po’ zoppicanti, vincoli e limitazioni hanno quindi generato un prodotto il cui titolo e grafica iniziale sicuramente incuriosiscono, lo si scarica perché gratuito, ma la delusione non tarda ad arrivare in quanto se sappiamo di non poterci aspettare risvolti erotici allora ce li attendiamo almeno culturali, in modo che i più giovani possano imparare qualcosa dal punto scientifico.

Purtroppo invece già la seconda schermata mette in guardia sul fatto che il test non alcun valore scientifico.

Le domande fanno riferimento a valori medi, ma non vengono mai citate le fonti di tali valori, il linguaggio è improprio ed impreciso: “Qual’è il secondo luogo più tipico, dopo il letto, per fare sesso?”. Risposta corretta “La macchina”. Voi credete davvero che in Centrafica o in India lo facciano in auto? A quali campioni di riferimento sono state posti i quesiti? Con quale attendibilità?

Tecnicamente l’applicazione non ha alcuna trovata di rilievo.

Il mio consiglio è di non perdere tempo a scaricarla.

Lascia un commento