Un terzo degli utenti BlackBerry 10 viene da iOS e Android

di Andrea Corsi 153 views0

Spread the love

BlackBerry, presentando il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 e il nuovo smartphone multitouch Z10, è tornata competitiva in ambito smartphone dopo anni di progressivo declino.

Quella che si configurava a tutti gli effetti come l’ultima carta di RIM (adesso BlackBerry), sta iniziando a sortire i primi effetti, come i dati sembrano testimoniare.

Si è assistito infatti in questi primi stadi di vendite, ad un ritorno alla piattaforma da parte di utenti iOS e Android. Non si conoscono ancora numeri precisi, ma si stima che circa un terzo dei nuovi utenti BlackBerry abbia lasciato il robottino verde o la mela.

In Paesi come il Canada – secondo quanto riportato da BGR – il tasso di passaggio dalle due sopracitate piattaforme sarebbe da stimarsi attorno al 50%: un risultato che dovrebbe far ben sperare per il futuro di BlackBerry, azienda in grado di rinnovarsi profondamente, ma ancora incapace di tagliare nettamente i ponti col passato (si veda il Q10, dotato ancora di tastiera QWERTY fisica).

via | AppleInsider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>