Starbucks supporterà Passbook entro fine mese

Spread the love

Starbucks ha da poco annunciato che con un aggiornamento alla sua app che dovrebbe arrivare prima di settembre integrerà il supporto a Passbook, la nuova app di iOS 6 che consente di creare biglietti, carte prepagate e buoni sconto digitali da utilizzare dal proprio iPhone.

La conferma arriva tramite il canale Twitter della celebre catena del caffè: “Aggiornamento ad iOS 6? Il nostro update per Passbook arriverà alla fine di questo mese! 00111010 00101001”. Le due stringhe di codice binario al termine del messaggio sono due punti e una parentesi chiusa 🙂 .

Starbucks ha già utilizzato con la sua app una simile tecnologia per permettere ai clienti di pagare il loro caffè attraverso una carta prepagata rilasciata dalla compagnia. Lo stesso servizio è stato poi espanso all’app di Starbucks, che permeteva di generare un codice a barre legato all’utente che, una volta scannerizzato, avrebbe scaricato credito dalla sua carta. Ora la compagnia intende venire incontro a Cupertino e supportare la stessa funzione tramite Passbook.

[via]

Lascia un commento