Smartwatch: anche Google ci ha provato prima di passare a Glass

di Lorenzo Paletti 160 views0

iWatch, lo smartwatch su cui Apple starebbe lavorando, sarebbe il perfetto concorrente per i Google Glass nel nuovo mercato dei super-personal computer che incombe nel prossimo futuro. Ora arriva però una nuova notizia, basata tra gli altri su un brevetto depositato da Google nel 2011, che suggerisce come anche Google abbia preso in considerazione lo sviluppo di uno smartwatch nel corso degli ultimi anni.

L’orologio ideato da Google e descritto nel brevetto non utilizza uno schermo touch, ma piuttosto un display accompagnato da due touchpad (come quello presente sul lato destro dei Glass) per riconoscere le gesture di un utente ed interagire con il dispositivo.

A fare supporre che lo smartwatch di Google non vedrà però la luce (almeno non in tempi brevi) è il fatto che questo brevetto è stato depositato insieme ad un atro gruppo di documenti riguardanti Google Glass. Questo fa credere che a Mountain View abbiano preferito concentrarsi sul progetto più innovativo e coraggioso.

Gli occhiali di Google dovrebbero arrivare sul mercato entro la fine dell’anno (o, più probabilmente nei primi mesi del 2014) mentre ci si attende che Apple presenti il suo smartwatch questo autunno.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>