Brin: “Gli smartphone sono antisociali, castranti”

Spread the love

Sergei Brin, co-fondatore di Apple e primo supporter dei Google Glass, ha rilasciato di recente alcune dichiarazioni riguardanti gli smartphone e la mascolonità.

Brin è salito sul palco di TED2013 per dare il suo parere su quello che significhi, ad oggi, utilizzare un telefono cellulare. Brin sostiene non solo che gli smartphone possano indurre dipendenza, ma anche che rischiano di peggiorare le relazioni personali nel mondo vero:

Il telefono cellulare è una abitudine nervosa. Se fumassi, probabilmente fumerei, sembrerei più figo. Invece tiro fuori questo oggetto come se avessi qualcosa di importante da fare. È questo il modo per interagire con altre persone? È qualcosa di castrante. Stai solo facendo scorrere le tue dita su questo pezzo di vetro senz’anima. È questo quello che vuoi fare con il tuo corpo?

Brin ha aggiunto che il suo sogno, quando ha fondato Google 15 anni fa, è sempre stato quello di fornire all’utente informazioni senza che questo le richiedesse direttamente. Questo ha cominciato a diventare vero con Google Now, presente nell’ultima versione di Android e nei Google Glass, che dovrebbero arrivare sul mercato entro la fine dell’anno.

[via]

Lascia un commento