Ripristino backup da iCloud, novità di iOS 5 beta 2 [VIDEO]

Spread the love

Tra le interessanti novità introdotte, o effettivamente abilitate, da Apple con iOS5 beta 2, troviamo il ripristino di un backup su iDevice da iCloud.

L’aggiornamento firmware che è stato reso disponibile solo poche ore fa -a noi europei tocca sempre fare le notti rispetto agli amici americani- consente ora, in seguito all’installazione di una nuova versione di sistema operativo, aggiornamento, oppure primo utilizzo di un nuovo dispositivo, di “avere tutto così com’era prima (o sul vecchio device)”, semplicemente facendo qualche tap.

Gli sviluppatori, infatti, sono stati entusiasti di poter riavere in pochi minuti e tramite wi-fi, dopo aver aggiornato da iOS5 beta 1 ad iOS 5 beta 2, i loro iPhone 4 o iPod touch (4a generazione) con le stesse applicazioni, impostazioni, dati, contatti, ecc che avevano prima di cominciare tale processo.

Questo è reso disponibile da una simbiosi perfettamente funzionante, ora, tra iCloud ed iOS 5. Vi proponiamo di seguito un interessantissimo video dell’intero processo in esecuzione:

via | iPhoneDownloadBlog

Lascia un commento