Sincronizzazione via wi-fi, novità di iOS 5 beta 2 [VIDEO]

Spread the love

Nella notte, italiana, Apple ha rilasciato la nuova beta del firmware che dal prossimo autunno vedremo con molta probabilità su tutti i nostri iPhone (3GS e 4), iPod touch (3a e 4a generazione), iPad (1 e 2) ed Apple TV di seconda generazione. Se vi siete persi le novità di iOS 5 beta 2 date uno sguardo qui.

Tra le nuove features abilitate con questo aggiornamento, sicuramente una di quelle che ha maggiormente entusiasmato la comunità degli sviluppatori -ricordiamo che iOS 5 beta 2 è scaricabile solo tramite il Dev Center e se si è in possesso di un account developer registrato al programma- è la possibilità di sincronizzare i propri dispositivi con iTunes, tramite wi-fi.

Una delle frasi celebri di Steve Jobs durante i keynote di apertura dei WWDC, in merito alla presentazione di una novità, è “It just works”: semplicemente, funziona. Ebbene, anche in questo caso è stato davvero così: la sincronizzazione via wi-fi funziona subito e perfettamente.

Ricordiamo che per poterla testare o utilizzare è necessario essere in possesso di un dispositivo aggiornato ad iOS 5 beta 2, avere iTunes 10.5 beta 2 installato sul proprio Mac, disporre ovviamente di una LAN wi-fi e anche del solito cavo usb-dock che servirà per la prima, iniziale configurazione.

Per avere, quindi, la sincronizzazione wi-fi funzionante dovrete nell’ordine:

  1. Installare iOS 5 beta 2 sul dispositivo IOS.
  2. Installare di iTunes 10.5 beta 2 sul Mac.
  3. Collegare il dispositivo al Mac ed aprire iTunes.
  4. In iTunes, nella scheda di riepilogo del dispositivo, abilitare “sincronizzazione via Wi-Fi” e sincronizzare il dispositivo tramite la connessione usb.
  5. Scollegare il dispositivo dal cavetto USB, e il dispositivo sarà comunque riconosciuto da iTunes!
  6. Trascinare dei file da iTunes al dispositivo, e asciugare le lacrime dagli occhi guardando la sincronizzazione in corso via wi-fi per la prima volta.

Se poi non siete sviluppatori, non avete voglia oppure tempo di fare tutto questo, di seguito vi proponiamo un interessante video che mostra tale fantastica feature al lavoro.

via | iPhoneDownloadBlog

Lascia un commento