RIM lascerà a casa il 40% dei dipendenti

Spread the love

Research in Motion è pronta a dare il benservito al 40 percento della sua forza lavoro. L’operazione, che sarà completata nei prossimi mesi, farà seguito alle dimissioni di un altro dei membri dell’esecutivo della compagnia, che ha lasciato il suo posto solamente ieri, mentre la compagnia dietro ai BlackBerry è in continuo declino.

È Karima Bawa, CFO di BlackBerry, a lasciare il proprio posto e aumentare così il numero di impiegati di alto livello che scelgono di lasciare quella che sembra a tutti gli effetti una zattera che sta affondando. Una dichiarazione di RIM riporta che Bawa, che ha lavorato per la copmagnia negli ultimi 12 anni, continuerà il proprio lavoro finché non sarà trovato qualcuno che lo possa sostituire.

Soprattutto negli ultimi mesi, RIM ha sentito i colpi di un sistema operativo vecchio, che non è stato capace di aggiornarsi, mentre iPhone prende sempre più piede in ambito governativo e professionale. Proprio in questi settori RIM trovava la sua principale clientela, ora erosa (nemmeno troppo lentamente) dallo smartphone di Cupertino.

via | Apple Insider

Lascia un commento