Governo USA: utilizzo di BlackBerry in caduta libera

Spread the love

Stando a delle recenti ricerche, i manager federali degli Stati Uniti starebbero facendo di tutto per dismettere l’utilizzo di BlackBerry e convertirsi definitivamente ad iOS (con iPhone) e Android. La ricerca, che ha studiato il governo statunitense, ha scoperto che l’utilizzo dei BlackBerry in ambito politico e della gestione del paese è passato dal 77 percento del 2009 a meno del 50% nel 2011.

A riportare la notizia è Nextgov, che racconta come molti utenti di Research in Motion stanno abbandonando BlackBerry per muoversi verso dispositivi più celebri anche sul mercato consumer. Il numero di manager che utilizzano iPhone, ad esempio, è quasi triplicato rispetto alle cifre del 2009, e ora sta al 23 percento, mentre la piattaforma di Google ha raggiunto quota 25 percento.

Sono la disponibilità di applicazioni e l’età, oltre alla possibilità di portare il proprio dispositivo personale anche sul posto di lavoro, a fare perdere terreno a BlackBerry trimestre dopo trimestre. Sarà interessante vedere se, con l’arrivo di BlackBerry 10, la compagnia riuscirà a risollevare le sue sorti.

via | Apple Insider

Lascia un commento