Rebel Micro Sim sblocca iPhone via hardware

Spread the love

Mentre la comunità di jalbreaker aspetta pazientemente che il Devteam rilasci una versione stabile dello sblocco per iPhone 4 stanno guadagnando sempre più attenzione i servizi di terze parti che offrono lo stesso risultato. Ieri vi parlavamo di un servizio che, agendo sulla WhiteList di Apple, poteva “comunicare da remoto” al vostro iPhone di funzionare anche su rete di un carrier diverso da quello inizialmente previsto.

Il problema di CutYorSim (questo il nome del servizio) è che rischia di venire bloccato da Apple (una volta scoperta la falla nella lista dei codici IMEI che legano i telefoni ai carrier). E anche il prezzo, 170$, gioca la sua parte.

Rebel Micro Sim è più economico, con i suoi 65 dollari di costo per la versione pro e 45$ per la versione lite. La prima consente, tramite una speciale SIM contenente un circuito elettronico, di far funzionare il telefono su un qualsiasi carrier. La soluzione lite prevede invece un sistema esterno al telefono, da nascondere all’interno di un case.

Rebel Micro Sim non richiede alcun jailbreak ed è una soluzione untethered. Il fatto che il software per la SIM sia aggiornabile con sente anche di utilizzare l’accessorio in caso di aggiornamenti “bloccanti” da parte di Apple.

via | 9to5mac

Lascia un commento