iPhone 5 cambia ora a suo piacimento sulla rete Verizon

Spread the love

Diversi utenti di iPhone 5, soprattutto negli Stati Uniti e in particolare modo sulla rete del carrier Verizon, si stanno lamentando per un problema che mostra la data e l’ora non corretta sul display di iPhone, a volte saltando anche di intere settimane.

A confermare il problema ci sono diversi post sui forum ufficiali di supporto di Apple. Molti sono gli utenti di iPhone 5 che lamentano problemi con l’ora dei loro dispositivi. Potrebbe trattarsi di un problema di incompatibilità tra iOS e la rete di Verizon. Il problema, scoperto per la prima volta il 24 settembre (primo giorno di disponibilità di iPhone) non è ancora stato risolto. Interessante osservare che solo iPhone 5 presenta il problema, mentre non c’è stata alcuna sorpresa per tutti gli utenti di iOS 6 su hardware vecchi.

Mentre le cause del problema rimangono da scoprire, alcuni speculano sostenendo che potrebbe trattarsi di un bug nel modo in cui vengono trasmessi gli orari delle celle della rete CDMA di Verizon. La sincronizzazione delle celle, fondamentale per il funzionamento della rete, potrebbe non essere compatibile con iPhone 5, o con la particolare versione di iOS 6 installata su di esso.

Quattro membri dei forum raccontano che Apple e Verizon sono a conoscenza del problema, e stanno cercando di risolverlo.

[via]

Lascia un commento