CutYorSim è down: c’è lo zampino di Apple

Spread the love

CutYourSim è un servizio di cui vi avevamo parlato alcuni giorni fa che prometteva senza jailbreak di qualsiasi genere di sbloccare un iPhone. Semplicemente dando ai gestori del servizio l’IMEI del proprio iPhone questo veniva sbloccato nel giro di qualche giorno. In poco più di una settimana CutYourSim ha effettuato 400 sblocchi, ma ora qualcosa ha fermato il meccanismo.

Il problema è che neanche CutYourSim sa cosa abbia bloccato il sistema. Come dichiarato dalla compagnia:

Per dire la verità i nostri fornitori ci avevano detto che si trattava di un problema con i server, poi ci hanno spiegato che non ci avrebbero più dato il servizio. Non siamo sicuri di quale sia l’origine del servizio, o se ci siano contati in Apple o AT&T. Quello che sappiamo è che l’operazione avviene in Inghilterra, e questo è quanto.

Il contato misterioso della compagnia doveva avere accesso ai database degli operatori telefonici, e doveva essere in grado di sbloccare su questi un telefono solo conoscendone l’IMEI.

CutYourSim ha cominciato nel frattempo le operazioni di rimborso per i clienti che avevano pagato la compagnia che non riceveranno lo sblocco.

via | Cult of Mac

Lascia un commento