Comandi vocali per iPhone migliorano in un brevetto

Spread the love

Come scoperto da AppleInsider, un nuovo brevetto depositato da Apple è stato accettato dallo U.S. Patent and Trademark Office. In esso la compagnia di Cupertino descrive un nuovo modo per utilizzare il proprio iPhone tramite controlli vocali. L’idea, semplicemente, è quella di far scegliere una app “manualmente” all’utente, prima di ricevere informazioni  vocali riguardanti la stessa.

Sappiamo già che Apple ha comprato Siri, una compagnia specializzata nella combinazione di controllo vocale e geolocalizzazione, e nonostante il brevetto non nomini direttamente il GPS, lascia intuire la possibilità che iOS permetterà una navigazione basata esclusivamente sui comandi vocali.

Utilizzando comandi vocali, un utente può eseguire le operazioni desiderate in maniera più veloce che navigando in un sistema di sottomenu. Inoltre i comandi contestuali possono essere utilizzati dal device per predire l’intento dell’utente da un solo comando vocale. In più i comandi possono variare in base al contesto del device utilizzato.

via | Razorian Fly

Lascia un commento