Qualche problema per i servizi di Google nel nostro paese

Spread the love

Problemi Google in Italia

Come sicuramente molti di voi avranno già notato, l’applicazione AroundMe da qualche giorno a questa parte non sembra funzionare in modo corretto. Questo problema non è dovuto però all’ultimo aggiornamento, che per coincidenza è stato rilasciato proprio in questo periodo, ma bensì nel database di Google che in questo momento è completamente corrotto nel nostro paese.

Il problema non è assolutamente da sottovalutare poiché non riguarda solamente l’applicazione AroundMe ma anche Google Maps che tutti noi utilizziamo su iPhone grazie all’applicazione nativa Mappe. Facciamo ora qualche esempio per capire meglio il problema:

Tramite questo link andremo a ricercare su maps un hotel nella zona di Firenze e come potete ben vedere i risultati sono veramente pochi. Con quest’altro link invece andremo a ricercare delle farmacie a Bologna e, anche qui, nei risultati viene mostrato di tutto.

Ora passiamo invece all’esempio più divertente, cliccando qui vedremo che l’Università degli studi di Patologia generale di Roma è nella categoria “Sexy Shop”.

Il problema è stato già segnalato a Google ma si prevedono comunque dei tempi di risoluzione abbastanza lunghi. Vi terremo informati.

Lascia un commento