Primi segnali su iOS 12.2 e le caratteristiche del nuovo aggiornamento

di Francesco Bianco 187 views0

Mancano ancora un po’ di settimane al rilascio dell’aggiornamento iOS 12.2, ma arrivati a questo punto è possibile fare il punto della situazione grazie alla prima beta messa a disposizione del pubblico. In particolare, gli utenti possono toccare con mano da un po’ di tempo a questa parte un pacchetto software già pieno di novità.

A seguire, ringraziando i colleghi di iPhoneItalia, possiamo analizzare più nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere a proposito del nuovo aggiornamento in versione beta con iOS 12.2:

  • Introdotto il supporto ad HomeKit TV: con iOS 12.2 sarà possibile collegare le proprie TV ad HomeKit e controllarle direttamente da iPhone, iPad, Apple Watch, Mac, ecc.

  • Aggiunti i controlli per le TV nell’app Casa: adesso è possibile consentire l’accesso agli altoparlanti e alle TV all’interno dell’app Casa (basta premere sull’icona dell’abitazione e poi su “Altoparlanti e TV”. Si potrà concedere l’accesso ai dispositivi a tutti gli utenti, a tutti quelli connessi al WiFi domestico o solo alle persone che fanno parte dell’abitazione in Casa.

  • Ridisegnato il telecomando del Centro di Controllo: adesso si apre a schermo intero e offre un trackpad di dimensioni più grandi. I pulsanti non sono cambiati e sono tutti disposti nella parte inferiore.

  • Nuova icona per il mirroring audio/video: adesso visualizziamo due monitor all’interno.

  • Nuova icona per AirPlay nel Centro di Controllo.

  • Modificata l’interfaccia dell’app Wallet: adesso viene evidenziata meglio l’ultima transazione eseguita con la carta selezionata e viene aggiunto il pulsante “Fine” per tornare alla schermata principale. Modificato anche il colore del pulsante “+” che è ora nero.

  • Aggiunta la funzione “Qualità dell’aria” in Mappe: bisogna attivarla manualmente dalle Impostazioni ma per il momento sembra non funzionare in Italia. Ci informerà sulla qualità dell’aria che potremo respirare in una determinata zona.

  • Frecce blu per i suggerimenti in Safari: quando inizieremo a digitare una parola chiave in Safari troveremo una freccia blu vicino ai principali suggerimenti da Google (o da altri motori). Premendo su una di esse verremo istantaneamente portati al risultato.

Impossibile prevedere la sua data di uscita, ma di sicuro i presupposti per l’aggiornamento iOS 12.2 sono più interessanti di quanto ci si potesse aspettare in questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>