Ora tutto cambia. In peggio però

Spread the love

Un’organizzazione disastrosa che è stata resa ancora più difficile dalla scarsa disponibilità di iPhone 4: questo è il riassunto della mia giornata all’Appe Store di Roma Est che ora proverò a raccontarvi con l’amaro in bocca che ho per non essere riuscito a prendere questo nuovo melafonino tanto atteso.

Sveglia alle 5:30 del mattino e dopo circa un’oretta ero già arrivato all’Apple Store di Roma Est. Già da lontano si riusciva a intravedere il bagno di folla che stazionava davanti l’entrata del grande centro commerciale.

Una volta arrivato mi resi subito conto che le persone presenti in attesa del nuovo iPhone 4 erano circa 500 e questo venne confermato anche dal biglietto che mi fu dato che recava proprio il numero 571. Io ero il 571esimo della fila anche se bisognava ammettere che quest’ultima scorreva, almeno all’inizio, in maniera anche abbastanza veloce.

Più di una volta abbiamo domandato ai vari dipendenti dell’Apple Store quante scorte ci fossero ma mai abbiamo ricevuto risposta a questo interrogativo. Cominciavano però a trapelare le prime voci sulle presunte disponibilità: chi diceva 2000, chi 5000, ma alla fine non si sapeva nulla di ufficiale.

Dopo circa 4 ore di fila ci venne riferito che gli iPhone 4 da 32 GB erano terminati e che le scorte dei 16 GB erano ormai ridotte all’osso. Inoltre i foglietti che avevamo ricevuto non erano più validi e quindi chi prima riusciva ad entrare più possibilità aveva di prendere questo nuovo dispositivo.

La tensione cominciava a salire e molta gente cominciò anche a farsi prendere dal panico e a spintonare tutti coloro avevano avanti nella fila per riuscire ad avvicinarsi all’entrata. Un caos generale che mi ha spinto ad abbandonare la fila e a recarmi, grazie all’altra entrata del centro commerciale, davanti l’Apple Store. Qui chiesi qualche informazione ad un commesso che mi rivelò l’imminente termine delle scorte di iPhone 4 mentre altre 200-300 persone speranzose rimanevano ad aspettare all’esterno del centro commerciale.

Un’organizzazione pessima per un evento che molte persone hanno atteso per settimane e settimane ritrovandosi addirittura a tornare casa a mani vuote dopo aver trascorso più di 5 ore in fila davanti al centro commerciale. Inoltre anche le scorte che Apple ha inviato al suo Store di Roma Est sono state veramente ridotte visto che solamente circa 400 persone hanno potuto acquistare 1 o 2 iPhone 4. Insomma Apple doveva fare sicuramente qualcosa di più in vista di questo lancio tanto atteso che per molti si è rivelato essere solo un buco nell’acqua.

Lascia un commento