Presto si potrà ricaricare lo smartphone usando semplicemente il touchscreen

Spread the love

Batteria iPhone

Noi utenti iPhone siamo abituati a combattere abitualmente con la durata della batteria che quasi sempre ci impedisce di sfruttare pienamente tutte le caratteristiche del dispositivo. Ogni volta che utilizzo l’iPhone mi cade sempre l’occhio su quella percentuale che spero non scenda più di tanto e devo ammettere che questo un po mi stressa.

Forse con il prossimo iPhone 4G ci sarà un aumento delle prestazioni della batteria ma comunque si guadagnerebbe solamente un lieve aumento delle ore che magari ci permetterà di arrivare a fine giornata anche con le notifiche push attivate. La vera rivoluzione però è un’altra e in questo momento ci sta lavorando un gruppo di ricercatori coreani.

Si tratta di una interessante scoperta che vede come protagonisti proprio la batteria e il touchscreen. Sembra infatti che si possa ricaricare qualsiasi smartphone semplicemente attraverso il tocco del touchscreen.

Sarebbe qualcosa di sensazionale. Forse potremo utilizzare il nostro amato melafonino sapendo che in quel preciso momento stiamo ricaricando la sua batteria. Questo senza dubbio ci permetterà di eliminare definitivamente il problema della batteria e forse ci porterà anche a dimenticarci dei classici caricabatteria.

Per il momento questo studio è ancora in una fase preliminare anche se i risultati ottenuti fino ad ora fanno comunque ben sperare. Ora i ricercatori del Samsung Advanced Institute of Technology stanno cercando di ottenere risultati migliori per permettere a questa nuova tecnologia di essere introdotta all’interno degli smartphone e si spera anche nel nostro iPhone.

[via | Macitynet]

Lascia un commento