Ecco i PIN da evitare. Voi come proteggete la privacy del vostro iDevice?

di Redazione 214 views0

Spread the love

Una statistica molto curiosa arriva direttamente dallo sviluppatore dell’app Big Brother Camera Security: software dedicato alla sicurezza del nostro dispositivo mobile della mela.

Il dev, Daniel Amitay, ha deciso di dedicare qualche minuto nello studio delle password – ovviamente senza mittente al seguito – che gli utenti sono soliti inserire nella sua applicazione.

Dallo studio di questi dati è emerso che il codice PIN maggiormente utilizzato dagli utenti è il classico “1234”, seguito a ruota da un’altra combinazione famosa: “0000”.

Naturalmente, 1234 è il codice di accesso più comune: imitando le password di Internet più comuni. Per mettere questo dato in prospettiva, questi 10 codici rappresentano il 15% di tutte le password di protezione in uso. La maggior parte dei codici di protezione segue formule tipiche, come quattro cifre identiche, movimenti in linea su e giù, anche in ripetizione. 5.683 è l’unico codice di protezione con il motivo meno ovvio, ma si scopre che è la rappresentazione numerica di AMORE (5.683), ancora una volta, una password molto comune: “ILOVEYOU”.

E voi proteggete il vostro dispositivo mobile con una password? E se si utilizzate una di queste?

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>