Ecco i PIN da evitare. Voi come proteggete la privacy del vostro iDevice?

Spread the love

Una statistica molto curiosa arriva direttamente dallo sviluppatore dell’app Big Brother Camera Security: software dedicato alla sicurezza del nostro dispositivo mobile della mela.

Il dev, Daniel Amitay, ha deciso di dedicare qualche minuto nello studio delle password – ovviamente senza mittente al seguito – che gli utenti sono soliti inserire nella sua applicazione.

Dallo studio di questi dati è emerso che il codice PIN maggiormente utilizzato dagli utenti è il classico “1234”, seguito a ruota da un’altra combinazione famosa: “0000”.

Naturalmente, 1234 è il codice di accesso più comune: imitando le password di Internet più comuni. Per mettere questo dato in prospettiva, questi 10 codici rappresentano il 15% di tutte le password di protezione in uso. La maggior parte dei codici di protezione segue formule tipiche, come quattro cifre identiche, movimenti in linea su e giù, anche in ripetizione. 5.683 è l’unico codice di protezione con il motivo meno ovvio, ma si scopre che è la rappresentazione numerica di AMORE (5.683), ancora una volta, una password molto comune: “ILOVEYOU”.

E voi proteggete il vostro dispositivo mobile con una password? E se si utilizzate una di queste?

[via]

Lascia un commento