Facebook integrato in iOS 6 alla WWDC?

Spread the love

Mentre si trovava faccia a faccia con Walt Mossberg alla D10 Conference, il CEO di Apple Tim Cook ha detto di stare lavorando con Facebok per ottener e l’integrazione del social network nei prodotti di Apple. Ora TechCrunch sostiene che l’integrazione di Facebook su iPhone sarà disponibile già su iOS 6, e sarà presentata proprio alla WWDC il prossimo 11 giugno.

Il sistema di condivisione permetterebbe di pubblicare rapidamente scatti fotografici e altri elementi sul social network di Zuckerberg, esattamente come avviene ora con Twitter. Non solo, iOS potrebbe permettere di introdurre i propri dati di Facebook una sola e fare in modo che questi vengano riconosciuti da tutte le applicazioni che fanno uso delle funzioni social di Facebook.

Apple aveva già dimostrato interesse nell’integrazione di Facebook nei suoi prodotti. Ping doveva lanciare con funzioni integrate per Facebook, ma pare che Zuckerberg avesse delle richieste eccessive per Steve Jobs. A dare ulteriore credibilità a queste voci è anche la presenza, nella beta di iOS 5.1, di elementi che rimandano proprio all’integrazione con Facebook.

via | AppleInsider

Lascia un commento