Photo Rescue recupera le immagini dai bakcup di iPhone

di Lorenzo Paletti 198 views0

Non appena si perde un iDevice ci si preoccupa della perdita fisica del dispositivo. Poco dopo insorge però la preoccupazione legata ai propri dati personali presenti sul device. Photo Rescue è una applicazione disponibile per Mac e sviluppata da Padraig Kennedy e John Ryan che permette di accedere alle immagini che erano presenti sul proprio iPhone, iPod touch o iPad durante una sincronizzazione con iTunes.

I file che il programma recupera si trovano in realtà all’interno del backup che iTunes effettua automaticamente quando un iDevice viene collegato ad un computer. Questo significa che se avete bloccato il backup avete anche perso la possibilità di riavere le vostre fotografie.

Qualcuno potrebbe domandarsi qual è il senso di un’applicazione che recupera gli stessi file che potrei riavere sincronizzando un nuovo device con un computer per recuperare il backup. La convenienza è di tipo strettamente economico, come si intuisce, considerato che se avete bisogno dei vostri scatti l’applicazione costa 5 dollari, mentre un iPhone ne costa 600.

via | MacStories

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>