Pegatron aumenta i dipendenti del 40% per il prossimo autunno

di Lorenzo Paletti 253 views0

Pegatron, partner di Apple per la produzione dell’hardware degli iDevice, ha annunciato un aumento della forza lavoro del 40% previsto per la seconda metà dell’anno. Un così importante aumento di dipendenti potrebbe indicare la possibilità che Apple stia veramente per lanciare, insieme ai suoi soliti dispositivi, anche un iPhone economico entro la fine dell’anno.

A confermare la notizia di Pegatron è stato il Chief Financial Officer Charles Lin, che ha aggiunto come il 60% degli introiti di tutto l’anno sono previsti, per Pegatron, nella seconda metà del 2013. Lin non ha commentato ulteriormente, e come ovvio non ci è dato di sapere se questo aumento di manodopera è legato strettamente ad Apple e soprattutto ad un nuovo modello di iPhone a basso prezzo.

Al momeno Pegatron produce iPhone 4S e iPad mini. La maggior parte degli iDevice è però prodotta da Foxconn. Al momento Pegatron dà lavoro a 100 000 dipendenti nelle sue fabbriche, e pare che iPhone 4S e iPad mini abbiano un ruolo sempre minore nel business dell’azienda.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>