CFO Pegatron spiega: non abbiamo ricevuto alcuna notifica per una ispezione

Spread the love

Pegatron, che lavora in Asia per produrre i dispositivi di Apple, ha spiegato proprio ieri che nn sa nulla riguardo controlli di Apple che sonno stati annunciati lo scorso lunedì. La compagnia di Cupertino è entrata a far parte della Fair Labor Association, che per certificare la qualità del lavoro nelle fabbriche cinesi, effettuerà nei prossimi giorni un esame delle strutture di Foxconn e degli altri assemblatori che lavorano per Apple (tra cui troviamo per l’appunto Pegatron).

La prima ispezione ha avuto inizio lunedì scorso proprio in uno stabilimento di Foxconn, ma altre seguiranno a breve tra gli altri fornitori, come Quanta e Pegatron. Il CFO di Pegatron, Charles Lin, ha però fatto sapere che, benché sia a conoscenza delle politiche di Apple riguardo i suoi dipendenti, non ha ricevuto alcun tipo di notifica riguardo l’incombente esame delle fabbriche di Pegatron.

L’ingresso di Apple nel FLA e l’argomento dello sfruttamento del lavoro cinese nelle fabbriche di Apple è tornato alla ribalta dopo un approfondito report del New York Times.

via | Apple Insider

Lascia un commento