Jon Rubinstein lascia HP

Spread the love

HP ha confermato lo scorso venerdì che Jon Rubinstein, acquisito insieme a Palm per 1,2 miliardi di dollari, ha lasciato la compagnia: “Jon ha completato il suo incarico e gli auguriamo le migliori cose“. Ha così commentato la portavoce di HP Mylene Mangalindan a All Things D. Rubinstein era insieme ad HP dal 2010, e aveva firmato un contratto per un lavoro compreso tra i 12 e i 24 mesi con HP.

Arik Hesseldahl di All Things D, che per primo ha pubblicato la notizia, commenta: “L’addio di rubinstein non è una grande sorpresa. Le fonti dicono che non è stato visto agli uffici di HP a seguito della decisione del precedente CEO Leo Apotheker di uscire dal business dell’hardware basato su WebOS. I suoi futuri piani sono stati soggetto di speculazioni per diverso tempo”.

WebOS continuerà a sopravvivere come un progetto open source, mentre HP ha lasciato perdere il mercato smartphone. Prima di fare parte di Palm, Rubinstein ha assunto un importante ruolo in Apple a capo della divisione iPod. A lui il merito di avere scoperto i piccoli dischi rigidi portatili usati nei lettori digitali di Cupertino.

via | Apple Insider

Lascia un commento