OS X Lion 10.7.2 disponibile al download

di Alessandro Moretti 210 views0

Per utilizzare nel migliore dei modi le novità introdotte con iOS 5 e soprattutto con iCloud dovete installare, nel caso in cui possediate un Mac, la nuova release di OS X Lion.

Questo aggiornamento porta l’OS made in Cupertino alla versione 10.7.2 e introduce le seguenti novità:

L’aggiornamento 10.7.2 è consigliato a tutti gli utenti di OS X Lion e include correzioni generali al sistema operativo che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac. Inoltre, include supporto per iCloud, un innovativo insieme di servizi cloud gratuiti che archivia automaticamente e in modalità wireless i tuoi contenuti su iCloud e li invia a tutti i tuoi dispositivi. iCloud di OS X Lion include le seguenti funzionalità:

  • iCloud archivia le tue e-mail, i tuoi calendari, contatti, preferiti ed elenchi lettura di Safari, e li invia automaticamente a tutti i tuoi dispositivi.
  • La funzionalità “Torna al mio Mac” fornisce accesso remoto al tuo Mac via Internet da un altro Mac, ovunque esso sia.
  • “Trova il mio Mac” ti aiuta a trovare il tuo Mac individuandolo su una mappa e ti consente di bloccarlo remotamente o di inizializzarne i dati.

Imparare ad usare iCloud è semplice. Dopo aver installato l’aggiornamento, OS X ti presenterà automaticamente il pannello di configurazione di iCloud: inserisci un ID Apple o creane uno nuovo, quindi segui le istruzioni su schermo.

Per scaricarlo cliccate sulla mela posta in alto a sinistra nella menù bar del vostro Mac e scegliete la voce “Aggiornamento Software”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>