Offerte di lavoro per lo staff creativo di iAd

Spread the love

Dopo avere acquistato Quattro Wireless e avere rivoluzionato (nel suo piccolo) il modo in cui viene guidata una pubblicità su iPhone, Apple pare interessata ad espandere lo staff iAd.

iAd ha inventato la pubblicità integrata nell’app, senza bisogno di doverne uscire o dovere interropere l’esperienza per valutare un acquisto. Apple pare non non volersi porre emplicemente come veicolo per le pubblicità, ma anche come agenzia creativa.

A questo proposito sono comparse nuove proposte per posti di lavoro nell’ “iAd Creative & Strategy team” con sede a New York. Per accaparrarsi il posto è richiesta:

Una prova materiale di una carriere nel design digitale, soprattutto nel marketing di una major; una notevole conoscenza del processo interattivo di sviluppo, e un’esperienza nella progettazione di soluzioni creative con un notevole grado di autonomia. Eccellenti abilità con software utilizzato nel processo di design, inclusi Adobe Illustrator e Photoshop”.

I doveri di chiunque prenderà questi posti vacanti sono di:

Co-sviluppare, organizzare e controllare tutti i design visivi ed estetici legati alla creazione di un iAd per contribuire alla concettualizzazione e creazione di brillanti e splendide idee.

Cui si aggiunge

Dimostrare un pensiero concettuale e strategico, ed essere responsabile per un design sofisticato. Sempre.

È evidente che dietro queste offerte di lavoro si nasconde la volontà di creare un team che sia composto solo da grandi professionisti (come è solito per Apple) che andrà a collaborare, ma non a sostituire in toto, con i designer delle ditte che vorranno prendere parte al processo di creazione di pubblicità per il circuito iAd.

via | Apple Insider

Lascia un commento