iPhone 4S: gli spot con le celebrità fanno successo

Spread the love

Ace Matrix, compagnia che traccia dati riguardanti pubblicità, ha condiviso ieri i dati riguardanti le reazioni ai due nuovi spot pubblicitari di Apple in cui Zooey Deschanel e Samuel L. Jackson fanno uso di Siri su un iPhone 4S per organizzare la loro giornata. Le due nuove pubblicità, insolite per Apple, hanno registrato un’ottima ricezione da parte dei consumatori, registrando un maggiore successo rispetto ai precedenti spot di Cupertino incentrati su iPhone e Siri.

“Le pubblicità per iPhone di Apple sono state in discesa quest’anno, tutte registrando un punteggio inferiore alla media di iPhone di 620. Questa nuova strada creativa che usa celebrità deve avere toccato gli spettatori americani. Queste pubblicità hanno fatto molto bene, specialmente tra le giovani donne, che non reagiscono con tanta forza alle pubblicità di Apple più incentrate sulle feature messe in onda precedentemente. Le pubblicità con celebrità sono rischiose, poiché molte celebrità possono essere polarizzanti. In queste ultime pubblicità, Apple ha scelto con attenzione, usando celebrità con un ampio appeal. Ha commentato così Peter Daboll, CEO di Ace Metrix.

via | MacRumors

Lascia un commento