Nuovo iPhone: schermo più grande del 26% ma stessa manovrabilità

Spread the love

I rumors per il nuovo iPhone impazzano in questi giorni, anche grazie a scatti fotografici e video che ritraggono quelle che dovrebbero essere, almeno secondo i bene informati, alcune delle componenti del prossimo smartphone di Cupertino. Tra i rumor c’è anche quello di uno schermo di maggiori dimensioni? Ma questo non complicherebbe la vita tanto agli sviluppatori quanto agli utenti? Gli smartphone con display di grandi dimensioni sono difficilmente manovrabili con una sola mano.

Minh-Chi Kuo di KGI è convinto che il nuovo iPhone avrà uno schermo da 4,08 pollici e rimarrà un Retina Display, cambiando però proporzioni, e passando ai cinematografici 16:9. Stando a Kuo questa dimensione e questa proporzione permetterebbero ad un utente di continuare a manovrare il dispositivo con una sola mano. Stando a Kuo e alle sue fonti, Apple prende molto seriamente la manovrabilità del dispositivo con una sola mano, e intende mantenere la stessa comodità di utilizzo anche per il suo prossimo iPhone.

Secondo Kuo Apple avrebbe tenuto bene presente anche i consumi, e l’eventuale mancanza di aggiornamento per le applicazioni (che dovranno per forza di cose essere in qualche modo modificate per poter essere utilizzate sul display da 3:2 di iPhone 4S e su quello da 16:9 del prossimo iPhone).

[via]

Lascia un commento