iPhone 4G con antenna?

Spread the love

Push Button Antenna

I giovanissimi già non lo ricordano, ma non è troppo lontano il tempo in cui i telefoni cellulari avevano un’appendice di forma variabile, ma con un unico nome, antenna.

L’antenna infatti era esterna prima che le case produttrici per motivi di design ed ergonomicità decidessero di integrarla nel corpo dei dispositivi, esattamente come ha fatto Apple per iPhone. Un brevetto depositato di recente da Apple però lascia pensare che l’antenna potrebbe tornare presto in voga in quel di Cupertino.

Uno dei principali motivi di lamentela da parte degli iPhoner, infatti, è la scarsa qualità del segnale. Troppo spesso ci si ritrova in assenza di segnale mentre i nostri amici si collegano senza problemi. Il brevetto depositato da Apple non si riferisce a nulla di particolare, ma si tratta di una “Push Button Antenna“, un’antenna estraibile a piacimento attraverso una semplice pressione.

Non ci meraviglierebbe se Apple decidesse per la prossima generazione di iPhone, da molti ormai definito iPhone 4G, di introdurre questo strumento, così da salvare il design, permettendo però agli utenti di ampliare le capacità di ricezione con una semplice pressione.

Voi come la vedete? Vi piacerebbe un’antenna estraibile per il vostro iPhone?

Via | Patently Apple

Lascia un commento