iPhone 4S e la sua nuova antenna

Spread the love

Tutti ci ricordiamo quanto accaduto con l’iPhone 4 e la sua antenna. Il tanto discusso problema denominato “Antennagate” è stato portato avanti per settimane tanto che Apple è stata anche costretta a regalare, per i primi mesi, il suo Bumper nero ai clineti insoddisfatti.

Quest’anno con iPhone 4S l’antenna è stata modificata, anche perché il telefono ora è dual-mode, quindi sia GSM che CDMA.

Il sito MacRumors ha parlato con Spencer Webb, proprietario di AntennaSys, in merito alla nuova antenna.

Webb spiega:

Con l’iPhone 4, intorno alla fascia d’acciaio abbiamo avuto una sola antenna cellulare in basso. In cima, era posta un’altra antenna per GPS e Wi-Fi. Questo collocamento ha causato l’Antennagate. Con il Verizon/CDMA iPhone gli Apple designer hanno spostato le antenne del GPS e del Wi-Fi sotto il vetro posteriore e hanno metto in alto una seconda antenna per il telefono cellulare. Questo ha portato diversità spaziale per l’iPhone. Questo progetto aiuta a risolvere il problema dell’Antennagate, poiché il telefono può passare tra le antenne a seconda delle condizioni del segnale. Se si copre un antenna, probabilmente non si copre la seconda. La diversità spaziale sul lato di ricezione è necessario per l’utilizzo della rete di Verizon.

Ecco un’altra bella novità nascosta “sotto al cofano” dell’iPhone 4S.

Lascia un commento