Come dovrebbero essere le notifiche push su iOS

Spread the love

Siamo onesti, il metodo con cui Apple ha deciso di trattare le notifiche push su iOS è abbastanza pietoso. Certo, le notifiche permettono di rimanere (anche se virtualmente) costantemente collegati alle rete senza bisogno di un vero e proprio multitasking, ma non sarebbe bello poter vedere tutte le notifiche ricevute in un solo posto?

La risposta semplice è: non potete. Il problema del sistema di Apple si fa evidente quando ricevete più di cinque notifiche contemporaneamente. Ovviamente la più recente è in bella vista, ma per accedere alle notifiche precedenti dovete prima liberarvi di tutte le precedenti, una ad una.

Negli scorsi mesi diversi concept sono stati mostrati per migliorare il sistema di Apple, e uno dei più interessanti potete vederlo nel video pubblicato in apertura di questo articolo. La soluzione ora si trova su Cydia, e si chiama MobileNotifier, disponibile per il download gratuito.

Il teak permette di mostrare le notifiche su una barra in alto (in vero stile Apple) immediatamente sotto alla barra con l’ora. Toccare la barra vi permette di impostare e lavorare sulle notifiche.

Tra pochi giorni Apple potrebbe presentare iOS 5 (durante l’evento del 2 marzo). Sarebbe bello vedere un nuovo sistema di notifiche per il prossimo software iOS.

via | Razorian Fly

Lascia un commento