iOS 4 e la gestione migliorata delle notifiche push

Spread the love

iOS 4 Push

Il nuovo iOS 4 è insieme ad iPhone 4 la novità più attesa da tutti gli iPhoner del mondo. Questo nuovo sistema operativo per iPhone e iPod touch verrà rilasciato per tutti gli utenti a partire dal 21 giugno mentre gli utenti iPad dovranno pazientare qualche mese in più.

Questo nuovo firmware darà sicuramente una ventata di nuovo ai vostri dispositivi grazie alle tante migliorie e alle nuove funzionalità che gli sono state aggiunte come il multitasking, le cartelle, lo sfondo della springboard modificabile e tanto altro ancora.

Tutte queste nuove funzioni sono state già ampiamente descritte nei precedenti articoli ma solamente una di queste non è stata nemmeno citata. Stiamo parlando delle notifiche push che vengono migliorate in questo nuovo iOS 4, andiamo a vedere in che modo:

Nei precedenti firmware avrete sicuramente notato che all’arrivo di due notifiche una dietro l’altra automaticamente era visualizzabile solamente l’ultima arrivata. Con il nuovo iOS 4 non sarà più così poiché nel caso di arrivo di due o più notifiche nell’arco di pochi secondi avrete la possibilità di aprirle, o chiuderle, una per volta andando così a leggerle tutte.

Non so se sia merito del multitasking fatto sta che per chi usa spesso le notifiche push sarà sicuramente una novità ben gradita.

Lascia un commento