Nokia attacca Apple con altri 14 brevetti

di Lorenzo Paletti 192 views0

Spread the love

La situazione legale delle aziende che producono smartphone si complica di settimana in settimana. L’ultima evoluzione riguarda Nokia, che ha depositato una denuncia nei confronti di Apple Europe riguardo la violazione di 13 diversi brevetti.

Le denunce sarebbero state effettuate in Inghilterra, Germania e nei Paesi Bassi. Tra le tecnologie che Nokia accusa Apple di avere rubato quelle riguardanti l’interfaccia touch, app store su un device e compressione del disturbo di un segnale.

Paul Melin, vice presidente per la proprietà intellettuale a Nokia, ha dichiarato:

Le invenzione di Nokia protette da questi brevetti includono anche l’idea di usare un gesto delle dita su uno schermo per navigare i contenuti di una interfaccia, o permettere l’accesso ad un app store digitale. Entrambe i brevetti sono stati presentati oltre dieci anni prima della presentazione di iPhone. Questa azione legale aggiunge 13 brevetti ai 24 che già stiamo usando contro Apple negli Stati Uniti.

via | iLounge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>