Apple querelata ancora una volta da Nokia

Spread the love

Nokia vs Apple

Ci risiamo. Ancora una volta siamo davanti a delle azioni legali che investo l’azienda di Cupertino e che sicuramente non fanno bene al mondo della telefonia mobile e non solo.

Nokia ha infatti querelato per l’ennesima volta Apple per la violazione di alcune tecnologie ritenute di sua proprietà e ingiustamente utilizzate dalla società californiana.

Questa è la terza denuncia che Nokia dispone contro Apple ed è la prima in assoluto in cui tra i vari dispositivi ritenuti “illegali” troviamo anche il nuovo iPad. Le tecnologie usate impropriamente sarebbero 5 e riguardano la trasmissione di dati e voce, l’utilizzo della posizione nelle applicazioni e varie innovazioni riguardanti l’antenna.

Il general manager patent licensing di Nokia Paul Melin afferma che questa decisione è stata intrapresa per difendere il lavoro svolto da Nokia per arrivare allo sviluppo di queste tecnologie e per impedirne un uso improprio.

Apple è pronta a sguinzagliare i suoi avvocati per rispondere in maniera forte e decisa a queste ennesime accuse che gli vengono rivolte.

[via]

Lascia un commento