Apple VS Nokia: cause legali nel Regno Unito

Spread the love

Nokia ha fatto causa ad Apple nell’ottobre del 2009 sostenendo che Cupertino stesse violando diversi brevetti della compagnia finlandese riguardo tecnologie utilizzate in iPhone. Apple ha allora risposto con un’altra causa, basata su una simile accusa, nel dicembre dello stesso anno.

La situazione non si sbroglierà fino al 2012, quando la U.S. International Trade Commission prenderà una decisione sulla questione, ma nel frattempo Apple calca la mano fuori dai confini statunitensi effettuando una ulteriore denuncia per violazione di brevetti sull’europeo suolo della Gran Bretagna.

Nokia, tramite il portavoce Mark Durrant, ha fatto sapere:

Stiamo investigando riguardo le dichiarazioni di Apple che si riferiscono all’implementazione di nove brevetti di cui stiamo già discutendo negli Stati Uniti.

La ITC ha nel frattempo iniziato, nei primi mesi del 2010, le indagini sia nei confronti di Nokia che di Apple, giusto in tempo perché Nokia potesse effettuare una seconda denuncia contro Cupertino in maggio in riferimetno ad iPhone e iPad Wi-Fi+3G per la violazione di altri 5 brevetti finnici.

via | iLounge

Lascia un commento