Nokia dichiara ancora guerra ad Apple

Spread the love

nokia-vs-apple1

Sembrava essersi placato lo scontro tra Apple e Nokia per via di alcuni brevetti che l’azienda di Cupertino aveva violato nei confronti del colosso finlandese. Oggi però arriva la notizia di un’ulteriore denuncia presso l’international Trade Commission da parte della Nokia.

Ancora una volta, al centro delle accuse, abbiamo la violazione di alcuni brevetti appartenenti alla Nokia che sarebbero stati utilizzati da Apple in molti dei propri dispositivi come iPhone e iPod touch e Mac.

Nel comunicato ufficiale rilasciato da Nokia vengono dati tutti i vari dettagli su questi 7 brevetti relativi ai consumi della batteria, all’antenna, alla fotocamera e all’interfaccia con l’utente. Il general manager del colosso finlandese pensa che Apple stia cercando di immettere sul mercato dei prodotti innovativi sfruttando il lavoro svolto per molti anni da Nokia.

Ricordiamo anche che Apple rispose alle precedenti accuse in maniera molto aggressiva, chissà invece come si muoverà questa volta. In caso di ulteriori aggiornamenti vi terremo informati.

Lascia un commento