iTunes TV Rentals: NBC Universal si oppone ai 99 centesimi

Spread the love

All’inizio di questo mese, nel corso dell’evento tenuto a San Francisco incentrato sulla musica e iTunes, Apple ha anche annunciato il lancio del noleggio delle serie televisive a 99 centesimi per episodio (parliamo degli USA, ovviamente). Fox e Disney sono stati favorevoli a tentare questa nuova strada mai percorsa precedentemente, mentre il capo dell’esecutivo di NBC Universal Jeff Zuker non si è detto disposto a seguire le altre due compagnie.

Zucker sostiene che il noleggio degli episodi televisivi a quel prezzo potrebbe diminuirne il valore percepito dagli acquirenti. Durante una conferenza con gli investitori avrebbe sostenuto (come riportato da Reuters):

Non crediamo che 99 centesimi sia il prezzo corretto per il nostro contenuto. Pensiamo che in questo modo il prodotto venga svalutato.

Mentre Disney (di cui Steve Jobs è il maggiore azionista) resterà con l’attuale prezzo su iTunes, FOX ha già spiegato che il suo è un periodo di prova. NBC offre attualmente i suoi contenuti al prezzo (che tutti gli altri fornitori hanno condiviso fino allo scorso mese) di 1,99$ ad episodio.

A complicare i rapporti tra la casa di produzione ed Apple un recente accordo che la prima ha stipulato con Google per lo studio dei loro contenuti televisivi e degli interessi degli spettatori.

via | 9to5mac

Lascia un commento