iTunes TV Rentals: Viacom e CBS sono contro i 99 centesimi

Spread the love

Durante la conferenza del primo settembre tenuta a San Francisco Apple ha introdotto gli iTunes TV Rentals (ovvero i noleggi delle serie televisive) ad un prezzo di 99 centesimi. Solo due case di produzione offrono però a questo prezzo i loro prodotti: Disney e Fox. Ma mentre Disney è immersa nell’accordo fino al collo (forse perché Steve Jobs ne è il maggiore azionista) Fox ha già fatto sapere che il suo è un periodo di prova.

Ora il Wall Street Journal riporta che anche il CEO di Viacom Philippe Dauman ha da ridere sul nuovo modello di pagamento introdotto da Cupertino:

Un noleggio a 99 centesimi non è un buon prezzo. Per noi non può funzionare.

Dauman, che con la sua compagnia possiede Comedy Central e Nickelodeon, sostiene che il lavoro dietro ad un prodotto televisivo non può essere così svalutato.

Anche CBS concorda. Il capo esecutivo Les Moonves, nonostante si sia complimentato con Apple per la mossa, non ha fatto sbarcare su iTunes i suoi prodotti al prezzo che vorrebbe l’Infinite Loop:

Ho detto ai ragazzi di Apple, stiamo a vedere. Vediamo come va a finire. Poi ne riparliamo a gennaio. O l’anno successivo.

via | Apple Insider

Lascia un commento