Monopoly: su iPhone il famoso gioco da tavola

Spread the love

Monopoly

La Electronics Arts ha rilasciato nei giorni precedenti la sua versione di Monopoly per iPhone, un fedele porting su iPhone del gioco da tavola che ha accompagnato e continua ad accompagnare intere generazioni di giovani e meno giovani.

Monopoly per iPhone è estremamente fedele alla versione originale, con una renderizzazione 3D piacevole e funzionale e possibilità di gioco in multiplayer. Agitando il vostro iPhone lancerete il dado e con le stesse regole del gioco da tavola passerete per il Via, acquisterete proprietà, fallirete e risorgerete dalle macerie del vostro business.

Per questa versione è prevista la versione multiplayer in locale, fino a 4 persone sullo stesso network Wi-Fi e non più di due in bluetooth. Ci meraviglia che la Electronic Arts non abbia implementato alcuna possibilità di gioco online e speriamo sia in programma per i prossimi aggiornamenti; il multiplayer online si applica ai giochi da tavolo bene come a pochi altri generi e dovrebbe essere un must.

Monopoly non è certo gratuita, ma per 2,39€ (iTunes link) vale la pena di stuzzicare un po’ la nostra nostalgia e scoprire che i giochi della nostra infanzia possono rivivere grazie nelle nuove tecnologie.

Lascia un commento