MobileMe ufficialmente disponibile solo online

Spread the love

I ragazzi di 9to5mac hanno ricevuto da un loro utente uno screenshot molto interessante che conferma la sola disponibilità online di MobileMe.

Qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia riguardante la scomparsa dagli scaffali del pacchetto contenete la licenza per questo servizio Apple che, da oggi in poi, potrà essere acquistato solo online.

Attualmente non è nemmeno possibile acquistare subito la licenza annuale ma bisogna necessariamente avvalersi del trial gratuito di 60 giorni. Che Apple voglia rendere MobileMe gratuito?

Sono molti i fattori che ci portano a pensare ciò ma in questo modo verrebbero penalizzati tutti coloro hanno acquistato da poco la licenza annuale. Forse le novità riguardanti MobileMe verranno presentate durante il prossimo evento del 2 Marzo, magari proprio come “one more thing”.

Apple sicuramente migliorerà il servizio MobileMe, come lo stesso Steve Jobs ha dichiarato attraverso una sua email, ma difficilmente verrà reso completamente gratuito. Al massimo potranno decidere di rendere gratuite le funzionalità base (ad esempio iDisk con solo 1GB a disposizione) con possibilità di migliorare le features mediante l’acquisto di pacchetti di upgrade.

Staremo a vedere.

Lascia un commento