Vai al contenuto
Home » iPhone News » Che fine hanno fatto MobileMe, iPhone 4 bianco e iOS 5?

Che fine hanno fatto MobileMe, iPhone 4 bianco e iOS 5?

Spread the love

Ieri sera sul palco dello Yerba Buena Center for Arts di San Francisco Steve Jobs ha presentato il nuovo iPad. I rumor a proposito (quelli sensati, perlomeno) si sono rivelati corretti, ma non c’è stata nessuna One More Thing, nessuna sorpresa piacevole che ci aspettavamo. Vediamo chi manca all’appello.

Il primo assente è ovviamente iPhone 4 bianco, che a dire il vero non si è mai nemmeno presentato. Promesso all’infinito, rinviato alla prossima primavera, ogni settimana che passa dubito sempre più che vedrà la luce del giorno (nel frattempo però iPad bianco dovrebbe venire venduto a partire da questo mese).

Il secondo grande assente è stato MobileMe, scomparso dagli scafali qualche giorno fa, bloccata la possibilità di rinnovare il contratto annuale a pagamento, era sorto il ragionevole dubbio che Apple avesse qualcosa in serbo (soprattutto considerati i servizi, come quelli offerti da Dropbox e Google, paragonabili in buona parte all’offerta di MobileMe ma gratuiti).

Il terzo assente è stato invece iOS 5, il quale a quanto pare vanterà un’evento riservato agli sviluppatori organizzato al solito tra “pochi intimi” tra qualche settimana per fare luce sul major update del sistema operativo mobile di Apple.