Che fine hanno fatto MobileMe, iPhone 4 bianco e iOS 5?

Spread the love

Ieri sera sul palco dello Yerba Buena Center for Arts di San Francisco Steve Jobs ha presentato il nuovo iPad. I rumor a proposito (quelli sensati, perlomeno) si sono rivelati corretti, ma non c’è stata nessuna One More Thing, nessuna sorpresa piacevole che ci aspettavamo. Vediamo chi manca all’appello.

Il primo assente è ovviamente iPhone 4 bianco, che a dire il vero non si è mai nemmeno presentato. Promesso all’infinito, rinviato alla prossima primavera, ogni settimana che passa dubito sempre più che vedrà la luce del giorno (nel frattempo però iPad bianco dovrebbe venire venduto a partire da questo mese).

Il secondo grande assente è stato MobileMe, scomparso dagli scafali qualche giorno fa, bloccata la possibilità di rinnovare il contratto annuale a pagamento, era sorto il ragionevole dubbio che Apple avesse qualcosa in serbo (soprattutto considerati i servizi, come quelli offerti da Dropbox e Google, paragonabili in buona parte all’offerta di MobileMe ma gratuiti).

Il terzo assente è stato invece iOS 5, il quale a quanto pare vanterà un’evento riservato agli sviluppatori organizzato al solito tra “pochi intimi” tra qualche settimana per fare luce sul major update del sistema operativo mobile di Apple.

Lascia un commento