Mio GPS Car Kit: la recensione

Spread the love

Chi posside un iPhone sa quanto questo dispositivo possa risultare utile durante l’arco di un’intera giornata. Le molte applicazioni presenti in App Store consentono di soddisfare qualsiasi fabbisogno quotidiano che esso sia ascoltare musica, chattare, videochiamare e addirittura arrivare in una destinazione che non si conosce.

Il melafonino infatti è un dispositivo che può sostituire in maniera eccellente anche un navigatore GPS. Questo grazie ai molti software di navigazione come TomTom, Navigon, Sygic e molti altri ancora che trasformano il nostro iDevice in un navigatore tascabile ricco di funzionalità. Oltre a questi software però esistono anche degli accessori che amplificano le funzionalità GPS del dispositivo. Uno di questi è proprio il Mio GPS Car Kit che la stessa azienda produttrice ci ha permesso di provare e che ora vi andremo a recensire in maniera completa.

Un accessorio straordinario che risulta essere assai compatto e funzionale. Un supporto per il nostro dispositivo che integra al suo interno un chip GPS per aumentare la potenza del segnale, il Bluetooth per le chiamate in vivavoce, un’uscita AUX, un altoparlante integrato e l’alimentazione che servirà per ricaricare il nostro iPhone.

Il supporto potrà essere applicato in auto grazie alla classica ventosa o grazie ad un supporto adesivo davvero resistente. Qualsiasi iPhone è compatibile con questo dock grazie al braccio regolabile che appunto potremo impostare a seconda del dispositivo che andremo a collegare. Il Mil GPS Car Kit per iPhone possiede al suo interno un altoparlante che riuscirà ad amplificare in maniera netta ed efficace le istruzioni guida del navigatore.

Il Bluetooth funziona in maniera egregia e ci permetterà di collegare il nostro iPhone a questo accessorio anche senza dover necessariamente inserirlo al suo interno. L’uscita AUX invece ci permetterà di collegare le classiche cuffie oppure di collegare la nostra autoradio così da riprodurre i brani presenti sul melafonino utilizzado l’impianto stereo dell’auto.

Un accessorio davvero straordinario che vi regalerà un’esperienza di navigazione straordinaria e completa e che sopratutto vi permetterà di utilizzare anche un iPod touch come navigatore. Noi lo abbiamo provato utilizzando come navigatore satellitare il Sygic Aura Drive Italy, precedentemente recensito qui, e devo ammettere che si è comportato veramente bene. Le varie istruzioni guida vengono riprodotte con un volume decisamente più alto e più chiaro rispetto al classico altoparlante dell’iPhone e inoltre il segnale GPS aggancia in pochi secondi il segnale.

Insomma se utilizzate spesso il vostro iPhone come navigatore vi consiglio vivamente di acquistare questo prodotto che oltre che migliorare l’accuratezza del segnale GPS del vostro dispositivo vi permetterà anche di ascoltare la voce guida in maniera più chiara, rispondere alle chiamate senza utilizzare le mani, evitare di far scaricare la batteria del device e ascoltare la musica presente nella libreria iPod direttamente nello stereo della vostra auto.

Il Mio GPS Car Kit è disponibile al costo di 99,99€, se volete acquistarlo cliccate qui.

Lascia un commento