Miglior controllo dell’audio con iOS 14 per iPhone: dettagli disponibili

di Francesco Bianco 423 views0

L’anno scorso in iOS 13, Apple ha introdotto nuove funzionalità per l’udito nell’app Health progettate per aiutare gli utenti a evitare di essere esposti ad alti livelli di suono quando indossano le cuffie per un lungo periodo di tempo. In iOS 14, Apple sta migliorando le sue funzionalità uditive aggiungendo la possibilità di misurare il livello del volume di ciò che stai ascoltando in tempo reale. Cerchiamo dunque di conoscere meglio questo importante valore aggiunto.

iOS 14

Cosa cambia con l’audio dopo l’aggiornamento ad iOS 14

Con la nuova funzionalità, Apple sta ponendo maggiormente l’accento sui pericoli per la salute derivanti dall’esposizione all’audio ad alto volume. Ascoltare qualcosa a 80 decibel (dB) per più di 40 ore in un periodo di una settimana aumenta il rischio di perdita dell’udito. Aumentalo da 10 dB a 90 e il danno può iniziare dopo solo quattro ore a settimana. Alzalo oltre i 100 dB e l’ascolto per pochi minuti a settimana può causare danni.

Con la nuova funzione di misurazione delle cuffie, puoi verificare che ciò che stai ascoltando venga riprodotto a un livello accettabile per le tue orecchie. È facile da configurare e utilizzare una volta che sai dove si trova. I passaggi seguenti mostrano come si fa su un iPhone o iPad con iOS 14.

Come impostare il controllo del livello delle cuffie in OSiOS 14‌

Avvia l’ app Impostazioni sul tuo ‌‌iPhone‌‌ o ‌‌iPad‌‌.
Tocca Centro di controllo .
Scorri verso il basso e tocca il pulsante più verde (+) accanto ad Ascolto

La prossima volta che ascolti qualcosa sul tuo dispositivo iOS tramite le cuffie connesse, segui questi passaggi.

Avvia Control Center: su un “iPad” con un pulsante Home, tocca due volte il pulsante Home; su “iPhone” 8 o precedente, scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo; e su un iPad Pro 2018 o ‌‌iPhone‌‌ X e versioni successive, scorrere verso il basso dalla parte superiore destra dello schermo.

Guarda il pulsante dell’udito in Control Center. Se ha un segno di spunta verde, stai ascoltando a un livello di volume sano. Se ciò che stai ascoltando supera il livello di 80 decibel, l’icona di misurazione mostrerà un punto esclamativo giallo, avvisando che il volume è troppo alto.

Per un’immagine più dettagliata dell’attuale livello di decibel, tocca il pulsante Ascolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>