Meizu è costretta a ritirare il suo iFake

Spread the love

Se c’è qualcosa che alcune compagnie cinesi sanno fare veramente con professionalità è copiare. È questo il caso di Meizu, compagnia orientale che dal 2007 si occupa di copiare in tutto e per tutto (a partire dal design e dalla UI) i telefoni di Apple.

Sul forum ufficiale (di cui trovate una esilarante traduzione di Google Translate a questo collegamento) di Meizu il CEO Jack Wong ha annunciato che la vendita del modello M8 (quello riportato nell’immagine di apertura) verrà terminata, e sarà anche messo in stallo il processo di sviluppo del suo successore, l’M9. La causa di questa decisione sarebbero state le pressioni di Apple.

Apple era inizialmente scesa ad accordi perché Meizu non producesse alcun nuovo prodotto che emulasse i dispositivi di Cupertino, quindi la mossa del ritiro dal mercato di M8 cambia le carte in tavola. Probabilmente Meizu sta facendo di tutto perché l’azienda non venga chiusa. Una volta infatti che l’ufficio cinese che si occupa di proprietà intellettuali ha verificato che un prodotto viola brevetti di un’altra azienda può chiudere la fabbrica che sta violando i brevetti senza bisogno di aspettare l’ok di un giudice.

via | 9to5mac

Lascia un commento