Schidt: Apple non fa causa a Google. Curioso.

Spread the love

Durante una intervista con il New York Times, l’ex CEO di Google (ed ex membro del board di Apple) Eric Schmidt ha parlato del rapporto tra Apple e Google, e della ragione per cui la prima non ha mai fatto causa alla seconda.

Ha spiegato Schmidt: “Ovviamente avremmo preferito che continuassero ad utilizzare le nostre mappe. E hanno anche fatto sparire YouTube dalla schermata principale dei dispositivi iOS. Non sono sicuro della ragione per cui abbiano fatto qualcosa di simile”. Secondo Schmidt le tensioni tra le due compagnie sono state stimolate anche dalla stampa, che avrebbe dipinto due compagnie preoccupate del loro business. Secondo Schmidt i CEO delle due aziende dovrebbero comportarsi da adulti e continuare a fare il loro lavoro in maniera responsabile: “Apple e Google conoscono bene le strategie del concorrente. È molto curioso che Apple abbia scelto di fare causa ai partner di Google ma non direttamente a Google”.

Secondo Schmidt le cause continueranno per qualche tempo grazie anche alle risorse finanziare di cui dispongono Google e Apple, ma che queste potrebbero avere effetti negativi sulle piccole start-up: “C’è un giovane Andy Rubin che sta cercando di dare vita ad una nuova versione di Danger. Come sarà in grado di ottenere i brevetti necessari per questa versione del suo prodotto?”.

[via]

Lascia un commento