Le Mappe 3D di Apple in iOS 7 “invecchiano” quelle di Google e Nokia

Spread the love

ios7Maps.Flyover.073113.0

È stato un anno tutto in salita quest’ultimo per Apple e le sue Mappe. Accolte con riluttanza dai più e piene di errori e glitch grafici, sono migliorate così tanto nel corso dei mesi da divenire le Mappe più all’avanguardia per quanto riguarda la resa tridimensionale delle immagini riprese via satellite.

Confrontandole con esse, le mappe di Google e Nokia appaiono tremendamente obsolete: le Mappe Nokia presentano infatti una qualità nettamente inferiore delle immagini, quelle di Google invece gestiscono in maniera molto peggiore l’effetto tridimensionale della vista satellite.

Solo Google Earth riesce a reggere testa ed anzi risulta più definita di quelle incluse nella modalità Flyover di Apple, tuttavia ciò si ripercuote negativamente sulla pesantezza delle immagini e sulla maggior richiesta di risorse del dispositivo.

iOSMaps.062913

È curioso inoltre notare – e fa sorridere – che uno dei rendering sbagliati più famosi delle Mappe di Apple che aveva fatto gridare allo scandalo gli utenti Android, sia stato ora corretto sulle Mappe Apple, ma rimanga irrisolto su quelle Google.

GoogleMaps.062913

A voi una galleria che mette in luce le principali differenze tra i 3 servizi di cartografia: Mappe Apple, Google Maps e Nokia Here.

via | AppleInsider

Lascia un commento