Here: le mappe di Nokia arrivano su iOS e Android

Spread the love

Here. Questo è il nome del servizio di geolocalizzazione che Nokia ha promesso di portare non solo su Windows Phone, piattaforma a cui si appoggiano ora gli smartphone della compagnia finlandese, ma anche iOS e Android. Lo ha confermato lo stesso Stephen Elop, CEO di Nokia.

Spiega il CEO: “La gente vuole mappe eccezionali, e con Here possiamo dare alla gente un servizio di geolocalizzazione che permetta di esplorare, scoprire e condividere il mondo”. Nokia intende lanciare una applicazione per iOS su App Store nei prossimi mesi, mentre per Android sarà reso disponibile agli sviluppatori OEM un kit di sviluppo che consentirà l’integrazione delle mappe nel sistema operativo di Google.

È interessante osservare anche Nokia scendere nel sempre più caldo campo della geolocalizzazione.  Apple sta lavorando, grazie ad Eddy Cue, alle sue mappe di iOS 6, mentre pare che proprio queste ultime siano state ila ragione dell’allontanamento di Scott Forstall. Allo stesso tempo Google starebbe sviluppando Google Maps per iOS 6, ma proprio a Mountain View ci sono poche speranze perché il software venga approvato da Apple.

[via]

Lascia un commento