MagSafe arriva su iPhone

Spread the love

I possessori di MacBook che ci leggono conosceranno certo la presa per l’alimentazione del loro computer. Il collegamento MagSafe brevettato da Apple consente il collegamento del cavo al computer tramite un magnete. In questo modo il cavo resta in posizione, ma se dovesse accidentalmente venire teso (magari perché ci state inciampando) si scollegherà senza portare con sè il costoso calcolatore.

Ultimamente sono comparsi sulla rete alcuni brevetti di Apple tra i quali spicca un MagSafe per dispositivi con iOS, come iPhone e iPod touch. Questa potrebbe rivelarsi una mossa vincente se Apple dovesse (come si spera farà) consentire la sincronizzazione wireless dei suoi dispositivi portatili.

Ad ogni modo mi resta un dubbio: per scollegare il cavo da un MacBook è necessario tirare il cavo con una certa forza, forza che non muove il computer grazie al suo peso. Ma un dispositivo con iOS, sensibilmente più leggero, non rischierebbe comunque di finire in terra?

Forse il nuovo brevetto di Cupertino prevede un collegamento magnetico senza necessariamente doversi rifare alla salvaguardi del device in caso di inciampo.

via | 9to5mac

Lascia un commento