MacWorld: il 40% dei visitatori non ha uno smartphone

Spread the love

La scorsa settimana vi parlavamo dei dumb phone, vale a dire dei normali telefoni cellulari che non hanno caratteristiche tali per essere identificati come smartphone, e di come questi sarebbero stati destinati a dominare ancora il mercato per anni considerate le preferenze di un campione di utenti telefonici intervistati. Ebbene, sembra che anche in un’alcova di geek come il MacWorld di San Francisco buona parte delle persone in visita non posseggano uno smartphone.

Circa il 40% dei visitatori non possiede uno smartphone. Sono questi i numeri riferiti a Leander Kanhey di Cult of Mac ieri sera da un’espositore che ha tenuto un concorso per tutta la settimana. Per vincere un premio i partecipanti avrebbero dovuto scaricare un’app sul loro dispositivo cellulare, e circa il 40% ha risposto che non poteva farlo.

Sono stato molto sorpreso. Specialmente in una città come San Francisco e in uno show come il MacWorld.

La compagnia aveva disegnato il concorso attorno ad un’app aspettandosi che le persone possedessero un iPhone, ma non è stato così. Quasi la metà non avevano nè un telefono di Cupertino, nè un telefono Android, Palm o Windows Phone.

via | Cult of Mac

Lascia un commento