I Dumbphone domineranno ancora il mercato per anni

Spread the love

Con tutta l’attenzione attirata dagli smartphone e dalle app, si potrebbe credere che siano amati universalmente. Si scopre invece che la maggior parte degli utenti di telefoni continuerà ad acquistare, al prossimo cambio di telefono, ancora un dumbphone.

In una recente intervista svolta da Compete.com sono state intervistate oltre 2600 persone, e si è scoperto che il 65 percento di queste possiede e comprerà un dumbphone quando sarà tempo di cambiare il telefono che posseggono attualmente. Di queste solo una piccola porzione comprerebbe un telefono sul confine, in grado per esempio di navigare la rete senza però avere a disposizione le app.

Solo il 35 percento ha detto di avere in programma il passaggio ad uno smartphone. Il problema principale per gli acquirenti è, sempre secondo la ricerca, strettamente legato al prezzo dei contratti degli operatori in abbinamento a questi telefoni. Altri hanno invece spiegato di non avere bisogno di feature che non trovano sui loro non smartphone.

E la gente che conoscete voi possiede uno smarphone o è interessata a comprarne uno? O forse si sentono troppo poco tecnologici per fare il grande passo? Anche quello si è infatti dimostrato uno dei freni per gli interessati.

via | MacWorld

Lascia un commento