11 milioni di italiani navigano con il proprio smartphone

Spread the love

Quanti siamo in Italia? 60 milioni? Beh 11 milioni di queste persone utilizzano uno smartphone per navigare in rete. Questi sono i dati che il sito Wired ci segnala e che dimostrano quanto il mercato degli smartphone sia cresciuto in questi ultimi anni.

A utilizzare il proprio smartphone per navigare sono per lo più uomini, circa il 62%, e l’80% di loro è sotto i 44 anni con una buona istruzione e con un dispositivo di alta fascia come ad esempio un iPhone 4.

Bisogna pur dire che per arrivare a tali dati significa che gli smartphone moderni stanno davvero prendendo sempre più piede e questo è anche merito del nostro amato iPhone che dal 2007 ha cambiato drasticamente il modo di concepire dispositivi mobili, che non si possono più considerare semplici telefoni cellulari.

Dopo la nascita del primo iPhone navigare in rete utilizzando uno smartphone è diventato sempre più facile grazie a quel display touchscreen che rende tutto più semplice ed intuitivo. Ora con il nuovo iPhone 4 e con la sua straordinaria velocità di navigazione possiamo dire che il gap che esiste tra personal computer e smartphone sta per essere colmato.

Voi cosa ne pensate? Utilizzate spesso il vostro iPhone per navigare?

Lascia un commento